Truccatore Cinema Teatro Televisione (80)
Durata: 80 ore
Prezzo: gratuito (finanziato dalla Regione)
L’iniziativa è organizzata nell’ambito della dote GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) promossa e finanziata da Regione Lombardia, nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Il corso è rivolto a persone disoccupate, di età minima 30 anni.
Il corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia (LR. 19/07) e il relativo attestato è valido sia in Italia che in Europa.
- Descrizione
- Programma
- Info e pagamenti
Il corso prevede una formazione mirata a far acquisire le competenze proprie della figura del Truccatore, specializzato nella realizzazione del make up per attori e personaggi vari coinvolti in trasmissioni televisive, spettacoli teatrali e cinematografici.
Il percorso si articola in 80 ore di lezione ed è caratterizzato da momenti di apprendimento teorico e di esercitazioni pratiche.
-----------------------------
Il corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia (LR. 19/07) e il relativo attestato è valido sia in Italia che in Europa.
- Teoria Dei Colori
- Analisi Cromatica
- Analisi Morfologica
- Trucco Beauty Giorno
- Trucco Beauty Sera
- Trucco Sposa
- Trucco Fashion Show
- Trucco Editoriale
- Trucco 3d
- Face Painting
- Effetti Speciali Estemporanei (Tagli/Spari/Ferite)
- Face Chart E Tecniche Di Disegno
- Acconciatura Trend Moda
Inizio: Autunno 2023
Durata: 80 ore
Frequenza: Da definire
Quota iscrizione: gratuito
Il corso è riconosciuto dalla Regione Lombardia (LR. 19/07) e il relativo attestato, valido sia in Italia che in Europa, sarà conseguito dopo il superamento dell'esame finale.
Al termine del percorso saranno realizzati dei colloqui di orientamento per supportare gli studenti nella ricerca del lavoro.
Il corso è rivolto a persone disoccupate e residenti o domiciliate in Lombardia ed è finanziato dalla Regione Lombardia.
Il corso si svolgerà presso la sede di Monza, Via Arosio 9.
Per maggiori informazioni